Sat, Mar 21 | Centro Arihant
Edipo e Forza Vitale (1)
Seminario Residenziale di Bioenergetica con Alessandro Thea, Psicoterapeuta a Indirizzo Bioenergetico.
La registrazione è stata chiusa
Orario & Sede
Mar 21, 2020, 3:30 PM – Mar 22, 2020, 5:30 PM
Centro Arihant, Via Alpicella, 28, 17019 Varazze SV, Italia
L'evento
“Nella mia Comune, ho reso obbligatorio passare attraverso le terapie … Le terapie ti aiutano a liberarti dal peso del pattume che la società ti ha imposto, le terapie ti aiutano a fare una catarsi di tutta l’immondizia che hai sempre represso in fondo al tuo essere. Le terapie ti ripuliscono …”
Grazie a questo seminario potrai affrontare la tua situazione edipica, toccando l’aspetto più profondo ed essenziale del lavoro psicoterapeutico.
COS'E' LA SITUAZIONE EDIPICA?
- La situazione edipica è quell’ambiente relazionale familiare che sperimentiamo tra i 3 e i 6 anni di età, in cui si formano i ruoli e i copioni che caratterizzeranno il nostro modo di avvinarci all’altro sesso e di vivere l’amore, spesso per tutto il resto della nostra vita.
PERCHE' E' IMPORTANTE AFFRONTARLA OGGI IN MODO PROFONDO?
- Il modo in cui abbiamo vissuto il periodo edipico della nostra infanzia condiziona e limita pesantemente l’accesso alla nostra Forza Vitale.
- Non si tratta del passato, ma del presente! Impariamo amaramente che amare o essere amati non è così scontato e naturale, poiché questi sentimenti spontanei vengono troppo spesso feriti o umiliati in modo pervicace.
- D'altra parte era impossibile per quel piccolo bambino/a che eravamo accettare sentimenti così negativi. Questa non comprensione, se non sciolta, disturberà tutte le nostre relazioni adulte.
QUALI BENEFICI POSSIAMO OTTENERE GRAZIE A UN LAVORO SULLA NOSTRA SITUAZIONE EDIPICIA?
- Grazie al lavoro sull’Accedere alla Forza Vitale di Ben Shapiro, terapeuta canadese allievo diretto di A. Lowen (fondatore della Bioenergetica), abbiamo la possibilità di esplorare in modo molto radicale e profondo gli attuali comportamenti immaturi fissati alla situazione edipica.
- Diventare più consapevoli di tali meccanismi interni renderà possibile avvicinarsi di più alla nostra energia vitale lasciandola più libera di esprimersi positivamente nelle nostre relazioni amorose.
INFORMAZIONI SUL SEMINARIO
- Il Seminario con Alessandro Thea, Psicoterapeuta a Indirizzo Bioenergetico, si svolgerà presso il Centro Arihant di Varazze (SV) nel weekend del 21-22 marzo, dalle ore 15.30 di sabato fino alle ore 17.30 di domenica.
- Questo Seminario è a carattere RESIDENZIALE, ed è il primo dei due incontri in programma per questo tema.
- La quota di partecipazione è in OFFERTA A 180€ (anziché 200€) e comprende: attività, vitto e alloggio incluso (cena e pernottamento di sabato in camera doppia/tripla, prima colazione e pranzo di domenica).
- Prenota entro domenica 15 marzo!
Per info e prenotazioni:
Centro Arihant di Varazze
- 345 3173944
- info@arihant.it
La registrazione è stata chiusa